Estate 2014: Mercurio retrogrado 2° parte

Ecco la seconda parte del nuovo post di Coromell su Mercurio retrogrado tra Gemelli e Cancro [il post in versione originale/original English version]

7 giugno 2014: Mercurio stazionamento retrogrado Carta di Astro.com
7 giugno 2014: Mercurio
stazionamento retrogrado
Carta di Astro.com

La carta per lo stazionamento retrogrado [7 giugno] ci mostra il Sole che fa da detonatore al grado della congiunzione inferiore di Venere e Sole del 2012 di nuovo facendo da eco alle influenze di quel periodo, ricordandoci che cosa volevamo raggiungere, che cosa abbiamo messo in moto in quel momento.
Giove nel frattempo è finalmente uscito dal suo shadow lasciando spazio ad una maggiore espansione in termini di viaggi a largo raggio, mete professionali e filosofiche – qualunque cosa Giove dovesse consolidare durante la sua fase retrograda ha concluso ormai la sua fatica e si sta allontanando dall’influenza del quadrato cardinale avendo fatto del suo meglio per mantenere l’equilibrio tra casa, comunità e aspettative sul lavoro.

1 luglio 2014: stazionamento diretto di Mercurio Carta di Astro.com
1 luglio 2014: stazionamento diretto di Mercurio
Carta di Astro.com

Mentre Mercurio staziona diretto [1 luglio] la formazione ad aquilone si formerà nuovamente, questa volta con il Sole opposto a Plutone a provvedere l’asse.
Ci potrà essere un po’ di tensione mentre le persone lottano per assicurarsi che la direzione in cui si stanno muovendo è quella che avevano immaginato.
Cercate di cooperare in questo momento, ma senza compromettere i vostri sogni e e le vostre visioni.
Non fatevi trascinare in discussioni ma mantenete il senso di direzione per trarre il meglio dalla formazione ad aquilone.

 

 

16 luglio 2014: Mercurio esce dallo shadow Carta di Astro.com
16 luglio 2014: Mercurio esce dallo shadow
Carta di Astro.com

Infine, quando Mercurio lascia il suo arco di retrogradazione [16 luglio] Giove è pronto ad entrare in Leone, il Sole è esattamente quadrato ai nodi lunari sottolineando ciò che deve arrivare e ciò che deve essere lasciato indietro per andare avanti.
Marte a questo punto sta attivando l’eclissi del 15 aprile di quest’anno.
Mercurio si è rafforzato, è sul punto di transitare attraverso il quadrato cardinale e anche di raggiungere il suo posto nella formazione ad aquilone, mentre Venere è prossima ad riattivare il grado della congiunzione inferiore Sole/Mercurio di poche settimane prima.
Entro quella settimana Saturno tornerà finalmente direttoquesto è il futuro, le decisioni sono state prese e il compito ora è di andare avanti con fiducia.

 

Date chiave e temi dei Simboli Sabiani di questo retrogrado sono:

Mercurio entra nello shadow il 23 maggio
”Un giardiniere porta grandi piante di palma”

Mercurio staziona retrogrado il 7 giugno
“Un gatto che discute con un topo”

Congiunzione inferiore Sole-Mercurio 19 giugno
“Il primo usignolo di primavera”

Mercurio staziona diretto il 1 luglio

Mercurio lascia lo shadow il 16 luglio

 

 

 

 

Lascia un commento