Luna Piena in Cancro: sciogliere i nodi e levare le ancore

luna piena 5 gennaio 5:54 GMT carta Astro.com
luna piena 5 gennaio 5:54 GMT carta Astro.com

Luna Piena a 14°31’ del Cancro alle 5:54 del 5 gennaio 2015 (CET)

Il Sole, congiunto a Plutone e in potenziale quadrato ad Urano, così come la Luna stessa ci darà l’opportunità di elaborare i cambiamenti che abbiamo appena affrontati o che siamo in procinto di affrontare. Il 2015 porterà con sé l’ultimo quadrato preciso tra Plutone e Urano in marzo  esortandoci  di non presentarci impreparati ad un simile appuntamento. Sono stati anni importanti, pieni di sfide, rischi e perdite, ma anche di  grandi  opportunità per dare un nuovo assetto a situazioni logore che rischiavano di tenerci  bloccati.

Ogni cambiamento però porta con sé l’addio ad una situazione precedente e questo richiede un’elaborazione dei sentimenti ad essa legati. Questa lunazione sottolinea proprio questa realtà con la luna nel proprio segno, dove acquisisce ulteriore sensibilità, messa alla prova dall’opposizione a Plutone e  dal quadrato ad Urano:

Cerchiamo di guardare con obiettività, di fare un bilancio onesto tra ciò che è stato e quello che è, in modo da dare un senso alla malinconia che può accompagnare il plenilunio.

Più riusciremo ad essere consapevoli, meno doloroso sarà il distacco da persone o cose che hanno fatto il loro tempo. Venere e Saturno in positivo sestile tra loro ci promettono manforte da parte degli amici o delle persone che frequentiamo, dai nostri ideali, dalla religione e dalla  voglia di sapere e conoscere.
Un ottimo sostegno per l’anno che ci aspetta.

Lascia un commento