Luna Piena in Scorpione: una sorpresa dietro l’angolo

Luna Piena 14 Maggio - carta Astro.com
Roma, 14 Maggio 2014, h.: 21:17 (CET) Carta Astro.com

Luna Piena a 23°55’ dello Scorpione alle 21:17 (CET) del 14 maggio 2014

La prima Luna Piena dopo le tempeste di aprile farà aspetto solo a Saturno e Giove suggerendoci che razionalità e fiducia potranno finalmente andare di pari passo.
Le intenzioni serie e l’impegno emotivo che verranno sollecitati saranno sostenuti da Giove che riuscirà a stemperare la rigidità che solitamente è segnalata dalla presenza di Saturno.
Stiamo comunque parlando di una luna piena e pertanto di un picco emotivo di fatti, esperienze e sentimenti maturati nel tempo.

Ancor di più visto che nello stesso cielo troviamo Venere che sta progressivamente riattivando la grande croce cardinale: nel suo transito in Ariete ripasserà man mano sugli stessi gradi ponendosi a propria volta in quadrato con Plutone e Giove e in congiunzione con Urano.
Il tema di sottofondo di questo percorso che a prima vista può sembrare simile cambia di molto: Venere in congiunzione a Urano promette sviluppi inaspettati e voglia di novità, cosa che non piacerà né a Plutone nel settore della nostra carriera, né a Giove nel campo che corrisponde alla vita famigliare e le nostre origini.

Qui per alcuni si potrebbe trattare del classico colpo di fulmine o in alternativa di un evento  inaspettato comunque capace di distogliere l’attenzione da professione e famiglia.
L’unica differenza è che Giove alla fine è più benevole e non tende a serbare rancore, mentre Plutone usa mezzi ben diversi. Chissà che qualcuno non debba registrare una perdita anche economica per una scelta fatta con impeto, cavalcando l’onda del momento, mentre la famiglia alla fine accetterà comunque le nostre scelte di buon grado.

 

Lascia un commento