Buon compleanno, Cancro – le previsioni 2013 per voi – 2° parte

cancro previsioni 2013
Carta di Astro.com

Con questo post riprendiamo la serie di letture dedicate al segno del Cancro.
La nostra lettrice è sposata con figli; al momento non lavora perché accudisce la madre anziana.
Si racconta come una donna riservata ed emotiva, a volte ansiosa e un po’ pignola. Vediamo ora il suo tema natale:

Il Sole in Cancro e l’ascendente in Vergine donano alla nostra lettrice da una parte un forte romanticismo e voglia di sognare, nonché attaccamento alla famiglia e amore per la casa, dall’altra la pignoleria di cui ci ha accennato nella sua presentazione, unita a un bisogno di ordine materiale e mentale che va a cozzare con le esigenze della Luna in Pesci che vive di emozioni e fantasie.
Plutone all’ascendente le porta anche un certo bisogno di controllo e una diffidenza di fondo che sostengono la sua sensibilità accompagnandola a lucidità e grande forza interiore.

Dalla carta si evince che i genitori, pur in ottimo accordo e in armonia tra loro, erano comunque severi nell’educazione, o almeno questo è il modo in cui C. li ha percepiti nell’infanzia e potrebbero aver impostato la sua educazione in maniera piuttosto rigorosa aspettandosi che la figlia portasse avanti nella vita i loro stessi principi e ideali.

Il Sole in Cancro la rende, come già accennato, particolarmente attaccata alla famiglia d’origine: in particolare il bel trigono con la Luna nel segno dei Pesci indica un rapporto emotivo molto profondo con la madre, che appare una donna particolarmente sensibile che ha dovuto affrontare sacrifici  e solitudine.
La nostra lettrice ci ha confermato di essere rimasta orfana di padre in gioventù   (Saturno in casa 4°) e che la madre ha dovuto ricoprire entrambi i ruoli genitoriali per i figli, acquisendo in tal modo un’importanza ancor più incisiva per la loro formazione.
La natura cancerina di C. la porta ad accudire i suoi cari con amore e devozione e ad essere una madre attenta e premurosa per i suoi figli, che tende a proteggere in maniera a volte forse eccessiva, e ma ai quali sa trasmettere la sua innata sensibilità.

Il settore economico è sotto la protezione di Giove che subisce l’opposizione della Luna. Ciò potrebbe indicare delle eventuali perdite di denaro in ambito immobiliare, cioè in qualche modo legate alla casa, oppure causate da spese eccessive da parte della madre, come pure un pessimismo di fondo che la porta a una certa fragilità nel vivere la sua parte femminile.cancro-previsioni-2013

I pianeti in Leone le donano l’energia necessaria per contrastare questa tendenza a vivere in maniera eccessiva la sua sensibilità. Soprattutto Marte la può aiutare a tirare fuori una buona dose di assertività all’occorrenza, sempre con modi garbati ed equilibrati grazie alla congiunzione con Venere.

Questi pianeti, come pure Mercurio, si trovano però in 12°casa e se da una parte la descrivono come una persona capace di trascendere i normali ambiti esistenziali sia per quanto riguarda il suo mondo interiore, sia per quanto riguarda i suoi interessi che saranno sempre e comunque indirizzati a temi un po’ fuori dal comune, dall’altra sono limitati nella loro espressione più diretta dall’essere collocati nell’ultima casa d’acqua, luogo di isolamento ed evasione.

Questa peraltro è un’ottima posizione per coloro che si dedicano alla cura del prossimo, ad occupazioni di tipo infermieristico o similari, ed ecco che torna la sua vocazione all’accudimento, in questo momento in particolare rivolto alla madre anziana.

In amore, pur conservando la sua dolcezza di fondo, C.sa essere intraprendente e passionale e ama che il partner la circondi di attenzioni e le permetta di vivere i sogni e le fantasie romantiche, che rappresentano la sua via di fuga alle mediocrità della vita e ai quali spesso non consente a nessuno di accedere.

Lascia un commento