Buon compleanno, Toro – le previsioni 2013 per voi 3° parte

downloadRiprendiamo l’analisi di transiti e progressioni della nostra lettrice del Toro.
I transiti in questo momento suggeriscono un periodo di rallentamenti. Saturno esce dalla casa 5° e si trova sulla cuspide della 6°: questo indica che T negli ultimi anni non ha avuto molto tempo da dedicare a divertimenti e per esprimere liberamente la sua vitalità e la sua Venere in Gemelli che ama la leggerezza e l’imprevisto può averle fatto avvertire come particolarmente frustrante il periodo di impegno e  serietà. D’altra parte T. conosce bene le energie di Saturno attraverso la sua Luna e Marte in Capricorno, toccati dal pianeta, quindi potrà vivere con relativa serenità i rallentamenti e l’impegno dei prossimi mesi.

Quando il pianeta varcherà il confine della casa 6° sarà il quotidiano, tutto ciò che riguarda la routine domestica a richiamare la sua attenzione e il suo impegno. Riguardo a Saturno notiamo che a breve il pianeta tornerà nella sua posizione natale, concludendo idealmente un ciclo di esperienze per fare spazio a una nuova consapevolezza e questa presa di coscienza probabilmente partirà proprio dal quotidiano-6°casa.

Al momento i transiti dei pianeti lenti vanno ad attivare proprio la congiunzione
Luna –Marte, ponendo in evidenza la sua modalità di reazione e affermazione rispetto all’altro” e soprattutto il transito di Plutone in congiunzione sta lavorando per fare emergere parti inesplorate della sua femminilità.
Plutone è anche associato al controllo e potrà portare contatti con persone con valenze plutoniane, ricche di fascino ma tendenti alla manipolazione a livello affettivo o anche sessuale; ci mette anche in contatto con le parti sconosciute della nostra personalità e per fare ciò a volte può essere necessario prima distruggere ciò che non ha più utilità per la nostra evoluzione e il quadrato di Urano che ancora a fine anno toccherà Marte potrebbe creare  l’occasione per operare i cambiamenti che ancora sono necessari nell’ambito relazionale o contrattuale.
Il transito infatti toccherà la casa 10° per quadratura e avverrà in casa 11°, quindi anche nell’ambito delle amicizie e nei progetti potrebbe rendersi necessario prendere le distanze da qualche situazione che non sarà più tollerata.

Ad esso si assocerà il sestile di Nettuno dal segno dei Pesci a portare una nota romantica e più sognatrice alla  Luna Capricornina, addolcendone il lato marziale a favore di una maggiore docilità e ricettività.  Lo stesso Nettuno di transito al momento è congiunto alla Luna Progressa , a porre doppia enfasi su quanto già detto riguardo al transito sulla Luna natale.
Se nel ruolo di donna questa potrebbe rivelarsi un’occasione per nuove e piacevoli esperienze, potrebbe non essere altrettanto positivo in ambito contrattuale e lavorativo , considerato che le case coinvolte sono la casa 10° e la  7°-contratti, settore in cui il pianeta dei sogni e delle illusioni potrebbe portare poca chiarezza e una certa confusione.templari

La Luna rappresenta anche la casa e anche in questo senso i transiti sono parlanti rispetto alla preoccupazione che la nostra lettrice ha espresso in merito. Anche in questo caso il doppio  quadrato di Urano prima a Venere e poi alla Luna, che sollecitando l’asse relazionale 1-7°casa ha mandato in crisi il suo matrimonio, può avere portato problemi inaspettati, ma per fortuna non tornerà più sui gradi critici e lascerà spazio all’azione ben più morbida di Nettuno e Saturno in aspetto scorrevole.

Sempre in relazione alla congiunzione rx Luna/Marte e al sestile con Saturno (e ai prossimi transiti che li interesseranno) da tenere presente l’ultima eclissi lunare del 25 aprile in congiunzione proprio con Saturno natale che ha verosimilmente portato alla luce una nuova consapevolezza decisamente proiettata al futuro vista la congiunzione con il NN. Gli effetti saranno duraturi e diventeranno progressivamente visibili quando i transiti andranno a toccare punti e pianeti coinvolti.

Controllando le progressioni, oltre al passaggio della Luna Progressa in casa 10°, notiamo che il Mc sta cambiando segno dall’Ariete al Toro (l’ingresso in Toro a inizio agosto 2013) e questo probabilmente porterà a una ricerca di concretizzazione e consolidamento a livello lavorativo e contrattuale e il sestile esatto della Luna Progressa alla Luna natale a giugno,  potrebbe rivelarsi un momento clou per occuparsi in maniera proficua di questioni  relative alla casa, complice il contemporaneo ingresso di Giove in 1° casa che la renderà più ottimista (dovrà però porre attenzione nel valutare bene ogni cambiamento perché la successiva opposizione dello stesso Giove alla Luna a luglio potrebbe creare qualche ostacolo).

Il passaggio di Giove a metà giugno su Venere natale potrebbe portare un’entrata extra di denaro, mentre in amore il periodo si prospetta sereno, con possibilità di un coinvolgimento romantico fin da adesso e per i prossimi due-tre mesi, anche grazie all’ottimismo e all’apertura dettati dal transito di Giove sull’Asc.

5 pensieri su “Buon compleanno, Toro – le previsioni 2013 per voi 3° parte

  1. Teresa ha detto:

    Grazie ottima interpretazione del mio tema natale,mi avete dato spunti di riflessione utili per il mio futuro.
    Teresa

  2. Altea ha detto:

    Da amica di Teresa…devo dire che l’interpretazione data…è una valutazione profonda della sua interiorità che spesso non viene compresa pienamente. Ne farà sicuramente buon uso…prevedo lunghe chiaccherate 🙂 Grazie

Lascia un commento