Buon compleanno, Ariete – le previsioni 2013 per voi 2°parte

Proseguiamo con questo post la serie di previsioni dedicate alla nostra rappresentante del segno dell’Ariete.
La nostra lettrice è single ormai da alcuni anni dopo un matrimonio senza figli, lavora come impiegata, ha una vita di relazione ricca, anche grazie agli interessi artistici e culturali che coltiva. Ci chiede se il nuovo anno astrologico potrà portarle un nuovo incontro dal punto di vista sentimentale e nuove opportunità dal punto di vista lavorativo. Vediamo la sua carta natale con transiti e progressioni:

astro_245gw_459_sab_blog_2013320.46560.2408

Innanzitutto notiamo che il Sole è congiunto a Venere in Ariete; questa posizione generalmente dona un aspetto gradevole, buon gusto e un certo fascino a chi la possiede e visto che i due pianeti si trovano in casa 6° la nostra amica probabilmente applicherà il suo innato senso artistico in attività manuali
e nel quotidiano. Questa sua inclinazione ci viene confermata anche dall’ascendente Bilancia, segno dell’equilibrio e dell’estetica, e anche dalla presenza di Nettuno in 1°casa.
La congiunzione di Sole e Venere nel segno dell’Ariete la rende piuttosto impulsiva e intraprendente sia nella vita che in amore, ma la posizione della Luna nel segno dei Pesci, sorretta da un bel trigono di Nettuno, le dona anche un aspetto sognatore e romantico che probabilmente tende a reprimere sia per paura di scoprirsi troppo, sia per insofferenza verso i rapporti troppo soffocanti (Urano e Marte oppongono la Luna).
A. (chiameremo così per comodità la nostra lettrice) ha bisogno di emozioni forti ma spesso le teme e tende a irrigidirsi rifugiandosi in un suo mondo tenero e romantico (questo suo lato emotivo è ben rappresentato dall’amore per la pittura di cui ci parla nella sua presentazione) che le serve come valvola di sfogo rispetto alle tensioni che vive tra il desiderio di esprimere liberamente l’ emotività e i freni che si è via via costruita.

G.Chini

Anche il suo modo di vivere l’amore è dualistico: da una parte è la guerriera Ariete, le piace sedurre e condurre il gioco con il suo uomo, che deve essere sempre in grado di tenerle testa e guidarla nella quotidianità (Venere e Sole in 6° casa) con sempre nuove proposte e periodici rinnovamenti. Dall’altra, come già detto, tende a vivere un’emotività più tenera di cui probabilmente ha una forte paura e in amore ha bisogno di romanticismo e fusione; potremmo ipotizzare che tenda a circondarsi di persone dinamiche e in parte aggressive (Marte e Urano oppongono la Luna), che spesso vanno a urtare questi suoi bisogni intimi e nascosti. Ci conferma questa tendenza a trovare l’aggressività e l’assertività nell’altro, la cuspide della casa 7°, la casa delle relazioni e del matrimonio, in Ariete, segno di rapporti tesi nel matrimonio e in generale nelle relazioni.

Essendo un ascendente Bilancia A. appare come una persona equilibrata e raffinata e a un primo impatto riesce bene a mascherare queste contraddizioni interne, dietro un comportamento ineccepibile e misurato.
Grazie al senso estetico che le conferisce il suo Ascendente bilancino e tenendo conto che Venere e Sole si trovano nella 6°casa della carta natale, come già abbiamo accennato, A. potrebbe ottenere riscontri in una professione che contempli la cura dell’estetica e l’applicazione del suo innato senso artistico, anche sfruttando la sua buona manualità.
La cuspide della casa 10° in Leone la rende anche adatta a una professione a contatto con i bambini, magari l’ideazione di un corso di indirizzo artistico che coinvolga l’infanzia potrebbe essere ideale per lei.
Questo suo amore per i bimbi è sottolineato dalla Luna in 5°casa, quella appunto riferita all’educazione e all’infanzia, oltre che al gioco e ai piaceri, e la sua realizzazione professionale, nonché la sua auto-espressione, potrebbero incanalarsi proficuamente in questo ambito, pur tenendo presente la presenza di Saturno congiunto a Venere, che la rende un po’ più severa e distaccata, ma anche misurata nelle sue manifestazioni.

Lascia un commento